Una villa da sogno

Collocata nei pressi di Montecarlo, questa villa è un concentrato di tecnologia e di eleganza.

  • Sala cinema 7.2 THX con proiettore 4k
  • Centro benessere con audio diffuso
  • Camere da letto con schermi motorizzati
  • Schermi a specchio
  • Diffusione acustica 360° piscina e giardino
  • Sistema ELAN domotica integrata su smartphone e tablet

"La Magnaneraie" spicca al vertice di una soleggiata parete di roccia affacciata sullo splendido mare della costa Azzurra.

Il proprietario desiderava una location elegante, minimale, ma allo stesso tempo accogliente.

Per questo motivo il nero predomina nelle componenti realizzate in ferro e vetro mentre dell’ardesia, tipica di queste zone della Francia, è accostata al rovere biondo ed ai tessuti candidi come il cotone,che si può ammirare nel tendaggio della sala principale a doppia altezza, per donare alla casa calore e morbidezza.

Nulla è stato lasciato al caso, a partire dalla disposizione dei mobili, realizzati su misura ad opera di qualificate maestranza italiane, fino alla scelta dell’oggettistica e delle opere d’arte.

Il soggiorno è l’ambiente principale della villa, dominato dal lampadario su misura con le sue bolle di vetro sospese nell’aria e dalle ampie vetrate a doppia altezza comunicanti con il parco esterno.

Lo splendido giardino, allestito con piante tipiche della zona ospita una piscina a sfioro da cui è possibile assistere a tramonti mozzafiato.

La villa è composta inoltre da cinque camere da letto complete di cabina armadio e bagno privato, una sala cinema ad alta prestazione tecnologica, una palestra e un piccolo centro benessere.

Sistema Home Cinema  7.2

Questa installazione è stata realizzata con diffusori acustici integrati all'interno della parete. 

I sistemi audio e video sono stati progettati per ottenere elevate prestazioni sonore e visive al top delle tecnologie.

Al contempo la totale integrazione con gli arredi ha permesso di realizzare un sistema Home cinema che ha portato al limite il concetto di arredo acustico.

Nella parete frontale sono stati installati tre diffusori Frontali SIR513 Garvan posizionati sotto al telo fonotrasparente di dimensioni 250 x 190 cm. 

I due subwoofer WIM220 Garvan con estetica in metallo microforato nera opaca prichiamano il design delle griglie di aerazione, collocate affianco allo schermo.

Inoltre il sistema si compone di due diffusori SIM313 Garvan con estetica in metallo microforato per gestire i canali Sourround laterali mentre nella parete posteriore sono presenti altri due diffusori SIM313 Garvan per la gestione dei canali posteriori Sourround Back a completamento della configurazione dolby 7.2.

Il sistema è pilotato da un sintoamplificatore THX, un lettore Bluray / SACD e un server audio video con funzione ripping che si occupa della memorizzazione e gestione dei contenuti audio e video.

Per un'installazione di livello non poteva mancare il video proiettore OPTOMA con tecnologia laser / led.

Questi proiettori permettono di ottenere un'immagine brillante e fedele senza essere soggetti al fattore di usura della lampada, inoltre non hanno quel fastidioso rumore di fondo che affligge i proiettori tradizionali generato dalla ventola di raffreddamento della lampada.

L'ottica di questo proiettore offre un'immagine senza distorsioni.

A coronare il tutto è presente un sistema di controllo ELAN HC che si interfaccia con dispositivi mobili tablet e smartphone Apple e Android. Questo sistema permette di semplificare notevolmente tutte le operazioni di setup della sala cinema, dal controllo dell'illuminazione alla selezione dei file multimediali.

Vuoi maggiori informazioni su promozioni e scontistiche?

Chiamaci ora al numero verde

800 669 819

Vuoi essere richiamato senza impegno da un nostro tecnico?

I tuoi dati saranno utilizzati solo per richiamarti e non saranno comunicati a terzi.