Diffusori incasso parete

la rivoluzione dei diffusori da incasso firmati Garvan

Casse acustiche raso parete

I diffusori da incasso Garvan sono la scelta ottimale se si intende installare un diffusore dalle performance elevate abbinando lo stile e il design essenziale che li contraddistinguono da anni per la loro unicità.

Caratteristiche

Garvan offre un'ampia gamma di diffusori per l'installazione a parete adatti per la filo-diffusione, l'home cinema e l'hi-end. Le potenze dei diffusori standard variano dai 50 ai 300 W RMS fino ai 600 W dei subwoofer.

Le componentistiche professionali e tecnologicamente all'avanguardia permettono un installazione con ingombri estremamente ridotti.

Finiture

Questi diffusori da incasso permettono di ottenere l'esclusivo effetto raso-parete senza l'ausilio di cornici esterne in plastica o spessori. Per ottenere un effetto a scomparsa si può utilizzare una cover estetica in tela o in metallo abbinando la stessa colorazione della parete oppure si può decidere per uno stacco netto dando spazio a colori sgargianti che richiamano i dettagli dell'arredo.

dove si posizionano

Si possono collocare a parete o a soffitto  in tutti gli ambienti interni ma esistono delle varianti specifiche per saune, imbarcazioni, giardini e bordo piscina. I diffusori Garvan possono essere applicati a qualsiasi tipo di struttura:

  • forati in terra cotta

  • ISOTEX

  • XLAM

  • ecc.

come si installano

Sono stati progettati per essere installati in pochi semplici passaggi riducendo al minimo i costi di installazione. Prima di procedere con l'acquisto ti consigliamo di visualizzare il video sull'installazione dei diffusori da incasso a parete.

Personalizzazione


La cover del diffusore, unica parte a vista, può essere in metallo microforato oppure in tela. I due materiali possono essere combinati assieme possono dar vita a cover personalizzate bi-colore e bi-materiale. Oltre alle colorazioni standard possono essere richieste finiture su misura: ad esempio le cover estetiche in metallo possono essere laccate con tutti i colori in scala RAL.  

portfolio

I diffusori acustici per installazione a parete Garvan sono stati protagonisti di numerose e prestigiose installazioni. Puoi prendere alcuni spunti visualizzando i progetti in cui sono stati utilizzati.


INSTALLAZIONE

Guarda la video guida su come installare i diffusori da incasso per cartongesso raso parete

Esploso installazione diffusori cartongesso Garvan

Semplicità di installazione

I componenti principali di cui è composto ciascun diffusore da incasso Garvan sono 3:

  1. il telaio

  2. l'altoparlante

  3. la cover estetica

Linstallazione del telaio risulterà un'operazione piuttosto semplice ed intuitiva per il tuo impiantista in quanto richiede di padroneggiare le tecniche standard che già si utilizzano per l'applicazione delle scatole di ispezione.

Istruzioni di montaggio

guida passo-passo su come montare i diffusori

Predisposizione diffusore da incasso, foro circolare

FORO CIRCOLARE

Creare un’apertura nel cartongesso pari alle dimensioni indicate nelle specifiche del prodotto e inserire il telaio nel foro (versione rotonda).

Predisposizione diffusore da incasso, foro rettangolare

FORO QUADRATO

Creare un’apertura nel cartongesso pari alle di- mensioni indicate nelle specifiche del prodotto e inserire il telaio nel foro (versione quadrata).

Fissaggio Griglia diffusore acustico da incasso

FISSAGGIO

Bloccare il telaio con viti autoperforanti a 1,5 cm dal foro nel cartongesso. Le viti devono essere distanziate massimo 10 cm l’una dall’altra.

Finitura diffusore da incasso Garvan

FINITURA

Applicare più mani di stucco a seconda della soluzione decorativa desiderata.

Fissaggio diffusore da incasso al supporto a parete

MONTAGGIO ALTOPARLANTE

Collegare elettricamente l’altoparlante e fis- sarlo al telaio con le viti in dotazione.

Fissaggio dei magneti al diffusore acustico

MAGNETI A

Versione con estetica a sbordo.

Inserire i magneti nei fori filettati esterni, regolandoli in altezza in relazione all’estetica utilizzata. Nel foro più interno inserire la vite di chiusura.

Fissaggio magneti cassa acustica

MAGNETI B


Versione con estetica raso.

Inserire i magneti nei fori filettati interni, regolandoli in altezza in relazione all’estetica utilizzata. Nel foro più esterno inserire la vite di chiusura.

Fissaggio gancio di sicurezza alla cassa acustica

SICUREZZA


Montare il gancio di sicurezza e applicare l’occhiello nella vite di fissaggio della flangia altoparlante.

Applicazione della cover estetica raso parete del diffusore acustico da incasso

APPLICAZIONE ESTETICA


Applicare la flangia estetica sostenuta dalle calamite (la foto illustra quella standard 11AXX1).

Vuoi maggiori informazioni su promozioni e scontistiche?

Chiamaci ora al numero verde

800 669 819

Vuoi essere richiamato senza impegno da un nostro tecnico?

I tuoi dati saranno utilizzati solo per richiamarti e non saranno comunicati a terzi.