Diffusori da incasso a parete

Il massimo delle performance in spazi ridotti

Caratteristiche

Garvan offre un'ampia gamma di diffusori per l'installazione a parete adatti per la filo-diffusione, l'home cinema e l'hi-end. Le potenze dei diffusori standard variano dai 50 ai 300 W RMS fino ai 600 W dei subwoofer. La componentistica professionale, permette un'installazione con ingombri estremamente ridotti.

Finiture

Questi diffusori da incasso permettono di ottenere l'esclusivo effetto raso-parete senza l'ausilio di cornici sporgenti. Le cover in metallo sono disponibili laccate nei colori standard oppure con trattamento aggrappante bianco che permette di tinteggiarle rendendole omogenee al colore della parete. Le cover in tela sono disponibili in 7 colorazioni standard.

Dove si posizionano

Si possono collocare a parete o a soffitto  in tutti gli ambienti interni ma esistono delle varianti specifiche per saune, imbarcazioni, giardini e bordo piscina. I diffusori Garvan possono essere applicati a qualsiasi tipo di struttura: laterizi forati in terra cotta, ISOTEX o XLAM.

Come si installano

Sono stati progettati per essere installati in pochi semplici passaggi riducendo al minimo i costi di installazione. La quasi totalità degli incassi ha profondità di 7,6 cm per consentire l'installazione nei laterizi forati di 8 cm senza dover infrangere l’ultima lastra. Prima di procedere con l'acquisto ti consigliamo di visualizzare il video sull'installazione dei diffusori da incasso a parete.

Personalizzazione


La cover del diffusore, unica parte a vista, è disponibile in metallo microforato oppure in tela. I due materiali possono essere combinati  dando vita a cover personalizzate bi-colore e bi-materiale. Oltre alle colorazioni standard possono essere richieste finiture su misura: ad esempio le cover estetiche in metallo possono essere laccate con tutti i colori su scala RAL oppure trattate per ottenere l'esclusivo effetto COR-TEN.

Portfolio

I diffusori acustici per installazione a parete Garvan sono stati protagonisti di numerose e prestigiose installazioni. Puoi prendere alcuni spunti visualizzando i progetti in cui sono stati utilizzati.

Come si installa un diffusore a parete

Videoguida e istruzioni passo passo per l'installazione di un diffusore da incasso Garvan

Esploso installazione diffusori cartongesso Garvan

Semplicità di installazione

I componenti principali di cui è composto ciascun diffusore da incasso Garvan sono 3:

  1. il telaio

  2. l'altoparlante

  3. la cover estetica

L'installazione della cassaforma è un'operazione semplice ed intuitiva per qualsiasi impiantista in quanto si inserisce come una comune scatola elettrica di ispezione.

Il corpo diffusore si fissa alla cassaforma con poche viti in dotazione e la cover estetica si fissa facilmente grazie ai magneti integrati.

Istruzioni di montaggio passo passo

Predisposizione diffusore da incasso, foro circolare

APERTURA

Creare una nicchia nel muro delle dimensioni indicate nelle specifiche del prodotto.

Predisposizione diffusore da incasso, foro rettangolare

FORARE IL BOX

Forare il box in prossimità del passaggio del tubo corrugato per l’inserimento dei cavi.

Fissaggio Griglia diffusore acustico da incasso

FISSAGGIO

Applicare il cemento nella nicchia, inserire la cassaforma e installare la rete portaintonaco. Assicurarsi che la cassaforma sia nella posizione desiderata.

Finitura diffusore da incasso Garvan

FINITURA

Intonacare, rasare la cassaforma e pitturare.

Fissaggio diffusore da incasso al supporto a parete

MONTAGGIO ALTOPARLANTE

Collegare l’altoparlante al cavo elettrico utilizzando i morsetti a pressione e fissarlo al telaio con le viti in dotazione.

Fissaggio dei magneti al diffusore acustico

MAGNETI A

Versione con estetica a sbordo.

Inserire i magneti nei fori filettati esterni, regolandoli in altezza in relazione all’estetica utilizzata. Nel foro più interno inserire la vite di chiusura.

Fissaggio magneti cassa acustica

MAGNETI B


Versione con estetica raso parete.

Inserire i magneti nei fori filettati interni, regolandoli in altezza in relazione all’estetica utilizzata. Nel foro più esterno inserire la vite di chiusura.

Fissaggio gancio di sicurezza alla cassa acustica

SICUREZZA


Montare il gancio di sicurezza e applicare l’occhiello nella vite di fissaggio della flangia altoparlante.

Applicazione della cover estetica raso parete del diffusore acustico da incasso

APPLICAZIONE ESTETICA


Applicare la cover estetica che si posizionerà correttamente grazie ai magneti.

Vuoi maggiori informazioni su promozioni e scontistiche?

Chiamaci ora al numero verde

800 669 819

Vuoi essere richiamato senza impegno da un nostro tecnico?

I tuoi dati saranno utilizzati solo per richiamarti e non saranno comunicati a terzi.